GLI ABUSI

Violenza sessuale su una bambina: quattro arresti nel Salernitano

Il padre è finito in carcare. Ai domiciliari la madre, il fratellastro e la moglie

SALERNO - Quattro ordinanze di misura cautelare personale sono state emesse dal gip del Tribunale di Salerno nei confronti di altrettante persone che sono accusate di atti sessuali con minore e violenza sessuale aggravata in concorso. Le misure cautelari sono state eseguite dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Salerno insieme al personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e della Compagnia di Amalfi.

L’inchiesta, iniziata nel 2017, ha consentito di accertare che il compimento di atti sessuali ai danni di una minore avveniva in ambito domestico. E quindi è emerso che avrebbero partecipato oltre ai genitori della minore, il fratellastro e la moglie. La vittima inoltre veniva non adeguatamente nutrita, percossa per futili motivi e costretta a svolgere le pulizie di casa e ad accudire la sorellina più piccola.

I responsabili delle violenze sono stati tutti sottoposti ai domiciliari, tranne il padre della bambina che è finito in carcere.