Violentava la figlioletta Arrestato un ambulante

L’uomo trovato dalla polizia a Scafati deve scontare quasi nove anni di carcere Molti degli episodi contestati risalgono a quando la ragazzina era minorenne

SCAFATI. È stato arrestato al mercatino delle pulci, in viale della Gloria a Scafati. È lì che gli agenti della sezione di polizia giudiziaria del commissariato di Nocera Inferiore, guidati dall’ispettore Attilio Iannone, hanno trovato M. B, 40 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica, presso la Corte d’Appello di Salerno, per violenza sessuale.

Gli agenti del Commissariato di Nocera Inferiore, guidati da Giuseppina Sessa, dopo lunghe ricerche hanno individuato l’uomo proprio a Scafati, dove il ricercato si recava ogni domenica per il mercatino settimanale. Condannato dalla Corte d’Appello di Salerno, per atti di violenza sessuale ai danni della figlia - commessi tra il 2003 e il 2009 - l’uomo deve scontare 8 anni,  7 mesi e 28 giorni di reclusione. Una pena che prima della pronuncia definitiva della Cassazione ha spinto i giudici salernitani a emettere un ordine di esecuzione. M. B. aveva cambiato la sua residenza abituale, trasferendosi a S. Egidio, per cui era stato impossibile rintracciarlo per giorni. Le ricerche effettuate dalla sezione di polizia giudiziaria hanno consentito di rintracciarlo dove il venditore ambulante si recava ogni domenica. Riconosciuto dagli agenti il 40enne è stato fermato e arrestato per essere condotto presso la casa circondariale di Salerno dove dovrà scontare la sua pena.

La pesante condanna inflittagli, prima dai giudici di Nocera Inferiore, e confermata poi in Appello ha decretato il suo arresto. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe per circa sei anni molestato la figlioletta. Le indagini condotte dalla Procura nocerina avevano inchiodato l’uomo - oggi 40enne - alle sue responsabilità. Una brutta vicenda di violenza sessuale consumatasi tra le pareti domestiche. Episodi gravissimi che hanno portato alla pesante condanna per l’uomo rintracciato domenica mattina nel mercatino delle pulci di Scafati. Il 40enne dovrà espiare parte della pena inflittagli prima di poter ottenere un’attenuazione della misura.

Ed è proprio la gravità degli episodi che ha spinto i giudici salernitani ad emettere un ordine di esecuzione della pena prima che diventasse definitiva la sentenza.

La difficoltà a reperire l’imputato ha condotto gli agenti della sezione di Pg ad effettuare una serie di ricerche, controllando le vecchie abitudini del ricercato e facendo appostamenti nei luoghi che era solito frequentare. Fino a domenica mattina, quando gli agenti lo hanno identificato e bloccato a Scafati. (r. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA