SARNO

Violazioni della sorveglianza Parlato condannato a un anno

SARNO. È stato condannato a un anno, un mese e un giorno di reclusione il pregiudicato ventottenne Antonio Nicola Parlato, accusati di violazione della sorveglianza, in particolare, con episodio...

SARNO. È stato condannato a un anno, un mese e un giorno di reclusione il pregiudicato ventottenne Antonio Nicola Parlato, accusati di violazione della sorveglianza, in particolare, con episodio consumato lo scorso trentuno marzo, con la sentenza emessa dal giudice monocratico del Tribunale di Nocera Inferiore, Raffaele Donnarumma. In passato l’uomo era già stato destinatario di aggravio di misura, con gli arresti domiciliari divenuti restrizione al carcere di Fuorni per precedenti violazioni. Il giovane già in precedenti occasioni si era allontanato dall’abitazione dov’era ristretto su ordine del Gip per un semplice “servizio”, l’acquisto di sigarette in zona Episcopio, ben lontano dalla sua casa-reclusione, episodio costatogli la cella. E prima ancora era stato videoripreso, con immagini delle telecamere acquisite agli atti del fascicolo integrativo d’inchiesta, con l’esecuzione dell’arresto in flagranza eseguito dai militari della stazione di Sarno. Dopo aver esaminato la nota di servizio dei militari, il pm della Procura nocerina chiese l’aggravio, mentre la violazione ultima di fine marzo ebbe seguito con il processo per direttissima.
Parlato qualche estate fa fu fermato con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari, sorpreso lontano da casa, preso e ristretto in camera di sicurezza, in attesa del rituale rito direttissimo al tribunale di Nocera Inferiore. Ancora in una precedente occasione fu sorpreso nell’abitazione di un altro pregiudicato sottoposto ai domiciliari.(a. t. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA