L’accordo

Vino e imprese Il gruppo Soglia stringe l’intesa negli Stati Uniti

Coinvolge i settori del vino e dell’accoglienza l’intesa imprenditoriale che vede partner, sulla rotta Salerno-Stati Uniti, il gruppo Soglia e l’azienda di importazione di vini “David Vincent...

Coinvolge i settori del vino e dell’accoglienza l’intesa imprenditoriale che vede partner, sulla rotta Salerno-Stati Uniti, il gruppo Soglia e l’azienda di importazione di vini “David Vincent Selection” con sede a New York. Il gruppo salernitano diventerà comproprietario dell’azienda americana, un accordo annunciato con soddisfazione da Gerardo Soglia: «Con il nostro supporto, l’azienda “David Vincent Selection” otterrà un grande supporto in termini di ricerca, sviluppo e vendite in tutto il mondo. Noi, intanto, avremo l’opportunità di proporre vini selezionati di altissima qualità».

L’azienda statunitense importa vini da tutto il mondo. I produttori sono selezionati sulla base del tipo di coltivazione adottata e del vitigno. La maggior parte dei vini presenti nel portfolio dell’azienda provengono da Italia, Francia, Spagna e California.

«I nostri vini – ha detto David Vincent Servello, fondatore dell’azienda – presentano un giusto bilanciamento tra acidità, forza ed eleganza ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo in confronto agli altri vini della loro stessa famiglia. Questa nuova esperienza con il gruppo Soglia aiuterà i consumatori ad avere più facile accesso alla nostra offerta e aumenterà la nostra abilità nel ricercare vini di qualità, nonché le nostre conoscenze e capacità aziendali».