Vini doc stasera a Tramonti Tra gli ospiti Roberto Breda

TRAMONTI. I vini “doc” della Costa d’Amalfi saranno come sempre al centro del tradizionale appuntamento “Calici di Stelle”, che l’associazione nazionale “Città del vino” organizza per la sera di San...

TRAMONTI. I vini “doc” della Costa d’Amalfi saranno come sempre al centro del tradizionale appuntamento “Calici di Stelle”, che l’associazione nazionale “Città del vino” organizza per la sera di San Lorenzo. Dopo l’appuntamento di ieri sera con esperti, addetti ai lavori ed appassionati che hanno affrontato il tema “La Costiera e il Bacco centenario”, stasera la scena sarà tutta per i sapori tipici delle ricette della tradizione amalfitana, accompagnate dai vini della Costiera.

Tra gli ospiti della serata, ci sarà anche Roberto Breda, oggi allenatore ma indimenticato capitano di una storica salernitana, e soprattutto grande amico di Tramonti.

La settimana del piccolo comune si era aperta con la tradizionale manifestazione “La contrada in festa”, la sagra dei sapori antichi ospitata dalla frazione Corsano: canti, balli e musica popolare hanno accompagnato la degustazione di prodotti della terra, dai farri e fagioli alla ricotta e miele, dal pane integrale ai salumi e alla provola di Tramonti. Inoltre i visitatori attraverso un percorso guidato hanno riscoperto i mestieri di un tempo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA