l’emergenza sicurezza 

Villani: «Servono più controlli sul territorio»

Un nuovo intervento sull’emergenza dei furti a Scafati. Dopo l’indignazione della politica locale, è Virginia Villani, deputata del Movimento 5 Stelle a pronunciarsi in merito: «L’emergenza furti,...

Un nuovo intervento sull’emergenza dei furti a Scafati. Dopo l’indignazione della politica locale, è Virginia Villani, deputata del Movimento 5 Stelle a pronunciarsi in merito: «L’emergenza furti, che sta interessando tutta l’area dell’Agro e in modo particolare Scafati, è devastante. Oltre alle abitazioni sono stati colpiti anche gli istituti scolastici. È proprio dopo aver appreso di questi episodi che ho deciso di richiedere, nuovamente, al Prefetto, di intervenire con urgenza, con maggiori controlli, soprattutto sugli edifici scolastici - ha affermato la Villani - nel giro di pochi mesi sono stati messi a segno circa tredici furti, dati allarmanti forniti dal report delle forze dell’ordine».
La deputata ha aggiunto: «Abbiamo il dovere non solo di garantire la sicurezza come Stato, ma anche di preservare le risorse messe a disposizione dei giovani studenti, sono loro il nostro futuro».
Virginia Villani, nel ribadire il forte impegno profuso e da profondere ancora su tutto l’Agro, ma in generale nell’intera provincia di Salerno, ha anche ricordato la sua ultima visita in città, quando si è confrontata con le forze dell’ordine. «Scriverò al ministero dell’interno e chiederò un potenziamento degli uomini armati sul territorio, soprattutto per una città di frontiera come Scafati».
Sulla questione era intervenuto anche Francesco Carotenuto di “Scafati Arancione”, che aveva chiesto «un Comitato per l’ordine e la sicurezza, perché non bastano le solite operazioni. Scafati ha bisogno di più carabinieri e poliziotti nelle strade. Bisogna fare in modo che i cittadini possano stare tranquilli sia a casa che in città. Qualcuno sorride quando si chiede l’apertura di un commissariato a Scafati, invece sarebbe necessario».
Ilaria Cotarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA