San Marzano 

Villa de’ Tilla Domani riapre il parco per i cittadini

SAN MARZANO SUL SARNO. Il nuovo anno inizia a San Marzano sul Sarno con la riapertura di Villa de’ Tilla. Domani il parco pubblico sarà nuovamente fruibile dai cittadini dopo l’attento restyling...

SAN MARZANO SUL SARNO. Il nuovo anno inizia a San Marzano sul Sarno con la riapertura di Villa de’ Tilla. Domani il parco pubblico sarà nuovamente fruibile dai cittadini dopo l’attento restyling effettuato dall’amministrazione comunale. A confermarlo è stato l’assessore alla manutenzione e decoro urbano, Marco Iaquinandi. «Abbiamo ripristinato l’impianto di video sorveglianza, realizzato un nuovo impianto di illuminazione a led, effettuata una manutenzione accurata del verde e proceduto alla messa in sicurezza dell’area ludica - ha effettuato l’esponente della Giunta guidata dal sindaco Cosimo Annunziata - con Villa de’ Tilla concludiamo un percorso intrapreso tre anni fa e che ci ha consentito di riqualificare importanti spazi della nostra cittadina come avvenuto per piazza Amendola e il Parco Urbano».
Con la riapertura di Villa de’ Tilla, secondo Iaquinandi, si amplia dunque l’offerta di spazi pubblici fruibili per cittadini ed associazioni per consentire momento di svago e di aggregazione. «L’obiettivo raggiunto della riqualificazione dell’esistente ci consente ora di programmare lo studio ed ideazione anche di nuove opere pubbliche in grado di garantire ulteriori servizi ed infrastrutture per la comunità di San Marzano sul Sarno», ha concluso Iaquinandi.
Una scelta precisa dunque dell’amministrazione comunale di procedere prima alla riqualificazione e per lavorare ora ad un programma più ampio di nuove infrastrutture in grado di rilanciare la città. Proprio la mancata riapertura della struttura era finita nel mirino delle varie anime dell’opposizione consiliare. Adesso, invece, il provvedimento disposto dalla Giunta pare poter mettere d’accordo tutti a San Marzano sul Sarno.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.