ascea 

Vigili urbani a tempo pieno per mancanza di “rinforzi”

ASCEA. Emergenza vigili urbani: il sindaco di Ascea dà l’ok per l’aumento delle ore al personale in servizio. A aprile, il sindaco Pietro D’Angiolillo ha fornito atto di indirizzo al responsabile del...

ASCEA. Emergenza vigili urbani: il sindaco di Ascea dà l’ok per l’aumento delle ore al personale in servizio. A aprile, il sindaco Pietro D’Angiolillo ha fornito atto di indirizzo al responsabile del settore personale di predisporre un avviso pubblico finalizzato ad acquisire la disponibilità di candidati, utilmente collocati nelle graduatorie vigenti a tempo indeterminato, per il profilo di agente di polizia locale, per ricoprire 18 posti a tempo determinato part time di 18 ore, dal 1 luglio al 15 settembre 2017. A fronte della richiesta, inviata a 20 comuni, è seguito un riscontro solo da cinque unità lavorative, che sono state assunte per 18 ore a settimana.
Restano numerosi però i posti ancora da coprire: per questo motivo è stato operato un nuovo atto con il quale si stabilisce di trasformare gli attuali rapporti di lavoro da part time a full time (36 ore) oltre a dover reperire nuove unità lavorative, attingendo dalle graduatorie di altri comuni. Ma i tempi sono strettissimi, e un mese e mezzo è già trascorso con un numero di vigili urbani molto inferiore rispetto a quelli inizialmente previsti. (a. p.)