Vietri sul Mare, il sindaco brinda con i commercianti

VIETRI SUL MARE. Un successo il brindisi di San Silvestro a Vietri sul Mare tra commercianti, astanti e turisti e l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Francesco Benincasa e quasi...

VIETRI SUL MARE. Un successo il brindisi di San Silvestro a Vietri sul Mare tra commercianti, astanti e turisti e l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Francesco Benincasa e quasi tutta la compagine amministrativa.

Un rinnovato appuntamento, quello del “Cin Cin” in Corso Umberto, che ha attirato tantissime persone la mattina del 31 dicembre lungo le strade cittadine. Buona musica, panettoni, pandori e naturalmente spumante hanno accompagnato la fine dell’anno nel caratteristico borgo costiero.

Diverse le postazioni allestite, con tre punti musicali che hanno rallegrato il Corso Umberto. I Via Toledo, Giusy Roma e Felice D’Amico sono stati i protagonisti musicali della giornata mentre quasi tutti i commercianti del Corso hanno offerto spumante e panettone. Tra le altre postazioni quelle allestite dal bar Gyda, dall’edicola di Matteo Striamo, dai ceramisti Lucio Ronca e Carlo Pisacane, dal ristorante Evù, dal fiorista Enzo Pinto insieme al bar “All Black”, dal bar Vivaldi e dal vicino Tabacchi. Ancora in Piazza Amendola, lo spettacolo del violinista Felice D’Amico è stato promosso dal bar Miramare in collaborazione con l'associazione “Antichi Festeggiamenti Vietresi” che ha tra l'altro realizzato anche, quest'anno, il tradizionale presepe artistico. Infine musica in via Mazzini con una postazione allestita nei pressi della scuola elementare “G. Prezzolini”.

Un modo anche per esorcizzare una crisi che sta affliggendo il commercio e l’artigianato vietrese e che sta vedendola chiusura di molti negozi e botteghe. Sembra che finalmente ci si stia rendendo conto che solo con la condivisione di intenti, la partecipazione e la concertazione, si possa fronteggiare il delicato momento storico.

Il “Cin Cin” voluto dai commercianti vietresi è un augurio affinchè nel nuovo anno si possa finalmente remare tutti insieme, indipendentemente da chi sarà il futuro sindaco.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA