Vietri sul Mare Il Pd boccia la condotta da Cetara

VIETRI SUL MARE. L’incontro pubblico voluto dal Pd di Vietri sul Mare al Lido Risorgimento a Marina, sulla questione della condotta fognaria sottomarina che dovrebbe immettere i reflui di Cetara nell’...

VIETRI SUL MARE. L’incontro pubblico voluto dal Pd di Vietri sul Mare al Lido Risorgimento a Marina, sulla questione della condotta fognaria sottomarina che dovrebbe immettere i reflui di Cetara nell’impianto di sollevamento di Vietri, è stato secondo i dirigenti del partito «un grande successo ed una grande presa di coscienza del problema». Presenti il presidente del Consiglio, Vincenzo Alfano, l’assessore ai lavori pubblici, Angela Infante, e il consigliere comunale Luigi Avallone, oltre al direttivo del partito.
Numerosi i cittadini che hanno così potuto approfondire le ragioni della netta contrarietà del Pd locale. «Innanzitutto - ha dichiarato l’assessore Pd, Giovanni De Simone - gli altri soggetti interessati, Regione, Provincia, Ausino, Comune di Cetara non hanno coinvolto o interloquito con il Comune di Vietri sul Mare sul cui territorio dovrebbe arrivare la condotta che immette i reflui di Cetara. Inoltre riteniamo, finora non smentiti, che l’opera presenti un rischio per il litorale vietrese attraversato da una condotta fognaria esposta alle emergenze marine: guasti o rotture ricadrebbero sulla spiaggia di Marina».
Antonio Di Giovanni
©RIPRODUZIONE RISERVATA.