IL CASO

Vietri sul Mare, guasti infiniti: ascensore di nuovo fermo

Infiltrazioni d'acqua bloccano l'elevatore: ennesimo stop

VIETRI SUL MARE - Infiltrazioni di acqua, ascensore di nuovo fermo. Non sarà un verro per il paradiso, ma sembra che il diavolo ci abbia messo di nuovo lo zampino. È di nuovo bloccato, questa volta per guasto tecnico, l'ascensore che dalla stazione di Vietri sul Mare porta a piazza Matteotti. Un ascensore che sembra non trovare pace dopo una serie di inaugurazioni, di alterne salite e discese, insomma un ascensore che sembra 'nato male' per la disperazione di cittadini e dei turisti ma anche dell'amministratore comunale vietrese che ad ogni piè sospinto si trova a fronteggiare problemi tecnici.

Dopo l’inaugurazione, l’ascensore non venne messo in funzione subito per i ritardi di un’autorizzazione ministeriale. Poi arrivò il fermo per un incidente che provocò un grande spavento ad alcuni turisti. Angela Infante, assessore ai lavori pubblici, dichiara: «L'ascensore ha avuto un problema alla scheda provocato dalle infiltrazioni d'acqua. La ditta installatrice ha ordinato questa scheda che arriverà a giorni e verrà a sostituirla.

Questo non toglie che è stata già contattata l'impresa che ha eseguito i lavori e in accordo con la soprintendenza si dovrà intervenire per realizzare una sorta di copertura della parte scoperta, per evitare ulteriori danni». Un'opera che, purtroppo, dopo i tanti soldi spesi, sembra non avere pace. Dopo le tante inaugurazioni, alla presenza del governatore Vincenzo De Luca , cittadini e turisti sembrano piuttosto sfiduciati. In 18 mesi l’ascensore è stato spesso bloccato per guasti e motivi tecnici. Dopo le riparazioni, sono arrivati sempre altri stop. Improvvisi.

Antonio Di Giovanni