Vietri, cavalli nelle strade a Dragonea È emergenza

VIETRI SUL MARE. Cavalli selvaggi a Dragonea, i cittadini chiedono l’intervento delle istituzioni per venire a capo dell’annoso problema. I cavalli che circolano, incontrollati, per le strade di...

VIETRI SUL MARE. Cavalli selvaggi a Dragonea, i cittadini chiedono l’intervento delle istituzioni per venire a capo dell’annoso problema. I cavalli che circolano, incontrollati, per le strade di Iaconti e Padovani, recano seri problemi alla circolazione veicolare e ai pedoni. Oltre a provocare pericoli e disagi su strada, i cavalli, durante le ore notturne, irrompono nelle terre dei privati e danneggiano i raccolti.

Tutto quanto, nell’indifferenza generale mentre i cittadini non sanno più a chi rivolgersi per imporre ai proprietari di questi animali, circa una ventina, di tenerli rinchiusi in proprietà private. A Dragonea la libertà dei cavalli equivale all’assenza di sicurezza per i residenti che spesso trovano gli animali davanti alle auto o i cassonetti della spazzatura rovesciati in strada. Ad oggi, a nulla sono valse le raccolte firme e le numerose denunce alla Procura e al sindaco. A quest’ultimo è affidato il compito di emettere un ordinanza sindacale che imponga la multa e il sequestro degli animali trovati allo stato selvaggio. Solo un azione coatta potrebbe cambiare le cose.

(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA