CASTELLABATE 

Video sul catechismo girato tra i luoghi di “Benvenuti al Sud”

CASTELLABATE. La location cilentana del film “Benvenuti al Sud”, diventa set del “Video Catechismo della Chiesa cattolica. Vedere per Credere”, per divulgare, attraverso la voce di testimonial di...

CASTELLABATE. La location cilentana del film “Benvenuti al Sud”, diventa set del “Video Catechismo della Chiesa cattolica. Vedere per Credere”, per divulgare, attraverso la voce di testimonial di fama mondiale, i testi del catechismo. Non saranno più Claudio Bisio e Alessandro Siani, dunque, i protagonisti delle riprese cinematografiche, bensì i cittadini del comune a Sud di Salerno che porteranno le proprie testimonianze sullo schermo.
Il progetto multimediale e multilingue, nato da un’idea di don Giuseppe Costa e Gjon Kolndrekaj, sarà realizzato in coedizione con la Libreria Editrice Vaticana. Scelta tra le location ideali per diffondere gli insegnamenti della dottrina cattolica e la bellezza della fede cristiana, Castellabate ha varie frazioni, tra le quali Santa Maria, San Marco e Ogliastro Marina che si affacciano direttamente sul mare e Licosa, un isolotto che ospita un parco forestale di macchia mediterranea. Nei dvd si vedranno le immagini che la troupe avrà girato a bordo delle imbarcazioni dei pescatori locali, al Castello dell’Abate, in piazzetta X Ottobre, nel porticciolo delle Gatte, sul porto di San Marco e a largo di Punta Licosa.
«Dopo i sopralluoghi - evidenzia il sindaco Costabile Spinelli - il regista e la produzione sono rimasti colpiti da alcune ambientazioni, ma soprattutto dal nostro patrimonio artistico, che è la testimonianza della religiosità popolare nella nostra comunità».