l’evento

Vicolo Tasso, 5 artisti a confronto

La kermesse culturale nella sede del circolo sociale di Rovella

MONTECORVINO ROVELLA. Più che una mostra d’arte è un percorso dell’anima, quello creato ed allestito a Montecorvino Rovella, fino a domani, dalle 17 alle 21.30, presso il circolo sociale di Vicolo Tasso.

Cinque artisti presentano le loro opere più significative attraverso le quali il visitatore, catturato dalla loro potenza espressiva e dalla fine sensibilità, rivive momenti della propria vita riconsiderandoli sotto una luce diversa.

Accade così per i quadri di Vinicio Nicola Mancino che attraverso il colore utilizzato come materia attaccata alla tela, dipinge volti che esprimono tutta la sua inquietudine, solo raramente placata nello sguardo profondo e pulito di un volto di donna.

Dalla drammaticità si passa alla serenità di Carmine Paraggio che propone paesaggi e scorci caratteristici di Rovella.

Nella sezione scultura sono esposte le opere di Rita D’Acunto e Sante Ianniello. La D’Acunto propone, in tema con il periodo natalizio, scene presepiali di grande bellezza, le opere di Sante Ianniello, si fanno ammirare per l’essenzialità della forma e la pulizia delle linee sapientemente esaltate dall’uso delicato del colore.

Lucia Foglia, nella sezione fotografia, propone una serie di stupendi ritratti che rappresentano in modo mirabile l’essenza, l’anima del soggetto.

Le opere in mostra sono state recensite dal professor Pompeo Stellavatecascio.

Un risultato di grande valore artistico ottenuto grazie ad una tecnica sopraffina che niente lascia al caso.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA