nocera superiore

Vicenda Castalia Il Tar respinge ricorso consiglieri

NOCERA SUPERIORE. Si è trasformato in un nulla di fatto il ricorso al Tar da parte di tre consiglieri comunali contro il lodo arbitrale che vedeva in contrapposizione Palazzo di Città e l’azienda...

NOCERA SUPERIORE. Si è trasformato in un nulla di fatto il ricorso al Tar da parte di tre consiglieri comunali contro il lodo arbitrale che vedeva in contrapposizione Palazzo di Città e l’azienda Castalia. Il Tribunale amministrativo regionale della Campania-Sezione di Salerno, ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai consiglieri comunali Francesco Scarano, Matteo Bove e Santolo Battipaglia avverso la delibera di giunta con la quale l’amministrazione guidata dal sindaco Gaetano Montalbano, deferiva a collegio arbitrale la controversia insorta tra il Comune e la Castalia Servizi Idrici Srl.

I giudici amministrativi hanno rimesso al collegio arbitrale di sindacare sulla validità ed efficacia del provvedimento, nonché sulla validità ed efficacia della clausola compromissoria contenuta nella convezione.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA