Viaggio-lavoro in Brasile per gli studenti dell’agrario

L’istituto agrario “Giustino Fortunato” va in Brasile. In prima fila nella programmazione didattica applicata alla realtà quotidiana e al mondo del lavoro e delle produzioni, la scuola ebolitana ha...

L’istituto agrario “Giustino Fortunato” va in Brasile. In prima fila nella programmazione didattica applicata alla realtà quotidiana e al mondo del lavoro e delle produzioni, la scuola ebolitana ha ricevuto dal ministero dell’istruzione 49.850,10 euro con l’obiettivo di realizzare un processo produttivo, individuare un brand e procedere con la stipula di un rapporto di partenariato in collaborazione con la Camara italo brasilera de comercio industria agricoltura e artesanato do nord est.

Guidati dalla dirigente Laura Cestaro, i ragazzi si cimenteranno nella creazione di un prodotto nuovo del settore del fresco made in Italy, che risponda alle aspettative del mercato brasiliano e internazionale, sperimentando in loco colture selezionate dalle sementi agli innesti. La formula del test-drive, che verrà applicata a tutte le fasi del progetto, garantirà agli studenti specifiche competenze finalizzate all’esportazione del pomodoro, il prodotto principe della dieta mediterranea.

Studenti e docenti effettueranno un sopralluogo in Brasile nella seconda decade di novembre e incrementeranno le strategie di mercato.(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA