il concorso

Viaggio d’istruzione in Finlandia Via alla sfida del liceo De Sanctis

Parte la sfida al liceo De Sanctis per “La mia scuola spiegata su un social network”, il concorso riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia, iscritti al...

Parte la sfida al liceo De Sanctis per “La mia scuola spiegata su un social network”, il concorso riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia, iscritti al progetto “Repubblica@SCUOLA”.

Nell’ambito del progetto dell’Osservatorio sull’internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca, promosso dalla Fondazione Intercultura e dalla Fondazione Telecom Italia, il bando mette in palio un soggiorno scolastico di una settimana in Finlandia previsto per maggio 2013, con la possibilità di frequentare alcune lezioni in una scuola locale. Gli studenti del De Sanctis interessati dovranno consegnare, entro il 20 marzo, un testo non più lungo di 2700 battute, che illustri ad uno studente straniero immaginario, conosciuto su Facebook, il rapporto tra gli alunni italiani e la loro scuola. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA