Viabilità, serata infernale Vietri in tilt per le auto

C’è chi ha impiegato anche quattro ore per raggiungere il paese da Marina Due persone colte da malore. Chiesto un incontro urgente in prefettura

VIETRI SUL MARE. Una domenica con una splendida giornata di sole che prometteva divertimento e relax al mare, si è tramutata per molti automobilisti in un incubo.

Il traffico, complici anche una serie di eventi a Salerno, i lavori per l’ascensore a Vietri che hanno ristretto la carreggiata, ingorghi sulla Costiera, le centinaia, se non migliaia di persone, che si sono riversate a Marina di Vietri, hanno provocato una paralisi del traffico

Già dalla prima mattinata si erano avute le prime avvisaglie di ciò che sarebbe avvenuto nel pomeriggio e nella tarda serata, con una fila interminabile di macchine che da Marina avevano impiegato più di un’ora per arrivare allo svincolo per Cava e Salerno. Ma dopo un po’ di tregua, il problema è diventato infernale nel tardo pomeriggio e nella serata quando quasi tutti hanno cercato di rientrare alle proprie abitazioni o si sono incrociati con chi aveva deciso di passare la serata a Salerno o a Marina di Vietri. File interminabili che hanno raggiunto i 5 chilometri, la 163 completamente bloccata e la Nazionale per Cava e per Salerno diventata un fiume di lamiere.

Ci sono volute fino a quattro ore per salire da Marina a Vietri. Alcune persone, tra cui un paio di bambini si sono sentiti male e soccorsi dal personale del 118. “Contrariata” l’amministrazione per le difficoltà e il non coordinamento da parte di enti vicini che hanno di fatto bloccato la cittadina.

«In riferimento al traffico - ha detto l’assessore al turismo Giovanni De Simone-si precisa che l’amministrazione ha monitorato la situazione fino a tardi. È nostra intenzione coinvolgere tutti gli Enti interessati ed è per questo che ci rivolgeremo al Prefetto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA