castellabate 

Viabilità, nuove regole per l’estate 

Da domani la Ztl a Santa Maria, istituite pure Aree pedonali urbane

CASTELLABATE. Il Comune di Castellabate ha istituito una serie di Zone a traffico limitato (Ztl) e Aree pedonali urbane (Apu), che resteranno attive fino al prossimo 30 settembre. A Santa Maria l’entrata in vigore quest’anno verrà anticipata a domani, mentre alla frazione San Marco, Castellabate Capoluogo, Ogliastro Marina attivazione al via dal 1 giugno.
A Santa Maria sono presenti le Ztl: Settore A ed A1 su strade a monte del Corso Matarazzo; Settore B su strade a valle del Corso Matarazzo, compresi Lungomare De Simone, Pepi e Bracale; Settore C per il tratto Via Landi, Via Cellini, Via Velia; Settore D su Via Trattati di Roma e via Costabile Di Sessa. Nella frazione San Marco è presente in Via Marina e Via Rocchetta. Altre Ztl sono in zona Lago (Via Rizzo e Martiri delle Foibe) e a Castellabate capoluogo (Via Philoxenia - Largo Santa Sofia).
Tali aree del territorio necessiteranno quindi di apposita autorizzazione per il transito e la sosta da richiedere al Comando Polizia municipale di Castellabate. Per ulteriori informazioni sulle modalità e sugli aventi diritto, gli interessati potranno rivolgersi al Comando ubicato in via Roma della frazione Santa Maria, oppure telefonare al numero 0974/961531.
«Con l’arrivo dell’estate in un territorio a vocazione turistica come il nostro ci saranno sempre più auto in circolazione ed è quindi necessario predisporre un insieme coordinato di interventi per il miglioramento delle condizioni della circolazione stradale - dichiara il sindaco Costabile Spinelli - abbiamo deciso quest’anno di anticipare l’entrata in vigore delle Ztl a Santa Maria proprio per evitare il sovraffollamento di auto nelle strade del centro e la sosta non razionale e per poter limitare i disagi a residenti, turisti e lavoratori». (a. p.)