vallo della lucania

Viabilità nel Cilento Parlano Valiante e l’assessore Pierro

VALLO DELLA LUCANIA. Dopo le dichiarazioni del consigliere regionale Giovanni Fortunato sul tema della viabilità nel Cilento, interviene l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Attilio Pierro:...

VALLO DELLA LUCANIA. Dopo le dichiarazioni del consigliere regionale Giovanni Fortunato sul tema della viabilità nel Cilento, interviene l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Attilio Pierro: «La Provincia da tempo si è attivata per risolvere l’emergenza viabilità nell’intero territorio, in particolare nel Cilento, chiedendo alla Regione il finanziamento per la messa in sicurezza delle tratte dissestate. Con diverse note scritte l’amministrazione provinciale ha interessato il presidente Caldoro e l’assessore ai lavori pubblici, Edoardo Cosenza, che hanno dato rassicurazioni in merito alle richieste fatte e ad onor del vero hanno mostrato grande attenzione rispetto alle esigenze da noi rappresentate. Anche con un bilancio ridotto all’osso e avendo a disposizione praticamente nulla rispetto al passato, la Provincia si è assunta le sue responsabilità».

Sulla questione è intervenuto anche il parlamentare del Pd, Simone Valiante: «La situazione viabilità nel Cilento è davvero tragica. Mi fa piacere che finalmente qualcuno della maggioranza provinciale si è reso conto della reale situazione delle strade del Cilento. Una situazione denunciata dal sottoscritto da oltre due anni. È necessario intervenire con celerità. La Provincia farebbe bene a farsi finanziare un piano straordinario della Regione. Fino ad oggi, la Provincia per scarsità di risorse, e la Regione per evidente disattenzione, non hanno mosso un dito».

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA