castel san giorgio

Viabilità, l’assessore “apre” agli esercenti

CASTEL SAN GIORGIO. «Stiamo lavorando sulla questione». L’assessore alla viabilità, Vincenzo Lamberti, prende il discorso sulla protesta dei commercianti in via Luigi Guerrasio: lunedì pomeriggio si...

CASTEL SAN GIORGIO. «Stiamo lavorando sulla questione». L’assessore alla viabilità, Vincenzo Lamberti, prende il discorso sulla protesta dei commercianti in via Luigi Guerrasio: lunedì pomeriggio si erano bloccate le attività, per protesta. Il malcontento è dovuto alla bocciatura, da parte degli esercenti, del nuovo piano traffico realizzato dall’amministrazione.

«Il nostro obiettivo è fare il piano per avere una maggiore vivibilità in località Santa Croce e portare i commercianti di via Guerrasio su un migliore riscontro economico mensile. Stiamo migliorando anche i posteggi macchina. Abbiamo un mese per provare questo piano sperimentale. Anche il sindaco Sammartino porterà al vaglio della cittadinanza i dati sulla situazione». Lamberti ricorda come questo stesso piano fu adottato dalla vecchia amministrazione Longanella. Per adesso, il traffico prevede il senso unico su via Rescigno, procedendo a scendere verso Nocera Inferiore.

«Proveremo anche il senso contrario», ha spiegato. «Il gruppo di Capuano, Velluto e Spinelli porteranno anche una nuova proposta che metteremo al vaglio del comandante dei vigili urbani». L’assetto stradale vigente è stato concepito per non far confluire i mezzi pesanti su villa Calvanese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA