vallo della lucania

Viabilità in piazza La minoranza chiede il Consiglio

VALLO DELLA LUCANIA. La minoranza consiliare ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale monotematico sull’argomento viabilità su piazza Vittorio Emanuele. Nel provvedimento si fa...

VALLO DELLA LUCANIA. La minoranza consiliare ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale monotematico sull’argomento viabilità su piazza Vittorio Emanuele. Nel provvedimento si fa riferimento alle dichiarazioni rilasciate nell’agosto 2014, al nostro quotidiano, dal sindaco Aloia e dal vicesindaco Ametrano. Prima dell’inizio dei lavori di restyling della piazza Aloia aveva riferito che «i lavori non prevedono stravolgimenti ma solo un restyling, un riordino, un miglioramento dell’intera area, nessun cambiamento verrà operato sulla viabilità». Gli fece eco il vicesindaco Ametrano, il quale riferì che tutto sarebbe rimasto immutato sia dal punto di vista della viabilità che da quello dei parcheggi.

Sembra che il sindaco Ametrano sia rimasto ancora dello stesso avviso; meno convinto sulla riapertura della piazza ai veicoli è invece il primo cittadino. Ma vista la pressante richiesta dei commercianti di conoscere quali siano le decisioni prese dall’amministrazione comunale, i consiglieri di minoranza (Romaniello, Botti, Fariello, Miraldi, Mautone) hanno chiesto un consiglio comunale straordinario in quanto «l’attuale confusione (…) non consente di addivenire con ragionevole certezza, anche in assenza di atti deliberativi in tal senso, ad una conclusione circa l’effettiva destinazione della vasta area che è stata interessata dai lavori. La situazione genera incertezza nei residenti, negli imprenditori commerciali e nei proprietari immobiliari».(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA