LA CIRCOLAZIONE

Viabilità in Campania, chiusure notturne per lavori a Castellammare di Stabia e sull’A2

I cantieri di manutenzione riguardano il viadotto San Marco e la galleria Montepergola

NAPOLI - Sono diverse le criticità che si riscontreranno i prossimi giorni sulla viabilità in Campania. In particolare l’attenzione di Anas si concentra su due fronti che sono quelli del viadotto San Marco sulla Statale a Castellammare di Stabia e all’interno della galleria Montepergola situata sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino.

I LAVORI AL VIADOTTO SAN MARCO DI CASTELLAMMARE DI STABIA

In una nota Anas fa sapere infatti che proseguiranno dalle ore 21.30 di martedì 16 ottobre gli interventi di sostituzione degli appoggi del viadotto San Marco situato sulla Statale 145 “Sorrentina”, nel territorio comunale di Castellammare di Stabia: “I lavori verranno eseguiti durante esclusivo orario notturno (21.30-6.30) fino a sabato 20 ottobre 2018 (ore 6.30) con chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, del tratto della statale 145, tra gli svincoli di Castellammare Ospedale (km 3,600) e Castellammare Villa Cimmino (km 9,600), compresa l’interdizione al transito delle rampe, in uscita ed in ingresso, dello svincolo di Gragnano al km 7,200. A partire dalle ore 21.30 di domenica 21 ottobre e fino al 21 dicembre”. Durante le chiusure, il traffico verrà deviato su viabilità locale e lungo la ex Statale 145 “Sorrentina” e la ex Statale 366 “Agerolina”, in corrispondenza degli svincoli della statale 145 di Castellamare Ospedale per la direzione Sorrento oppure di Castellammare Villa Cimmino per la direzione Napoli.

I LAVORI ALL’INTERNO DELLA GALLERIA MONTEPERGOLA AD AVELLINO

Proseguiranno invece fino a venerdì 26 ottobre gli interventi di manutenzione all’interno della galleria ‘Montepergola’, situata sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino. E’ stata quindi prorogata la chiusura al traffico della carreggiata nord, in corrispondenza del tunnel, tra il km 22,800 ed il km 20,200, con disposizione del traffico lungo la carreggiata sud, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione.