Viabilità: disagi e problemi Dibattito oggi a Roscigno

ROSCIGNO. Incontro-dibattito oggi sul tema “Viabilità. Un problema di tutti”: l’appuntamento è alle 17 presso la sala delle assemblee della Banca Monte Pruno. All’incontro sono stati invitati i...

ROSCIGNO. Incontro-dibattito oggi sul tema “Viabilità. Un problema di tutti”: l’appuntamento è alle 17 presso la sala delle assemblee della Banca Monte Pruno. All’incontro sono stati invitati i sindaci del comprensorio e diversi rappresentanti delle istituzioni.

A tre anni dall’evento franoso che ha interessato la zona vi è infatti ancora una situazione di emergenza legata alla viabilità ed è necessario fare il punto della situazione. Il problema, oltre che Roscigno riguarda Sacco, Piaggine, Bellosguardo, Corleto Monforte e Sant’Angelo a Fasanella. Si tratta dunque di un’emergenza per tutti coloro che abitano nel territorio degli Alburni e dell’Alto Cilento.

«Ci vorrà l’impegno di tutti per risollevarci e far valere le nostre ragioni, senza colori o bandiere politiche – si legge nella lettera aperta del direttore della Monte Pruno, Michele Albanese - non interessa chi governa, ma è sufficiente sapere che ci sia qualcuno che abbia un minimo di interesse per noi. Non ci sono cittadini di prima o di seconda classe. Vogliamo delle risposte, le esigiamo, sperando che questa emergenza possa terminare definitivamente».

Lucia Giallorenzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA