scafati

Via libera al progetto per la piazzetta a Cappelle

SCAFATI. Via libera al progetto definitivo della piazzetta in località Cappelle. Il consiglio comunale ha dato il via libera alle procedure per la realizzazione della piazza in località Cappelle,...

SCAFATI. Via libera al progetto definitivo della piazzetta in località Cappelle.

Il consiglio comunale ha dato il via libera alle procedure per la realizzazione della piazza in località Cappelle, il cui progetto è stato curato dall’area tecnica della società mista di trasformazione urbana Agro Invest spa, su richiesta del comune, per il tramite dell’amministratore delegato al Pip di via Sant’Antonio Abate, Mimmo Casciello.

Il civico consesso ha proceduto a deliberare il definitivo parere sul progetto di piazza Cappelle, concordato lo scorso luglio all’atto della stipula dell’accordo d’intesa tra la stu ed il comune, nelle persone del presidente Genioso Zollo e del sindaco Pasquale Aliberti. «Esprimo piena soddisfazione per l’approvazione del progetto redatto da Agro Invest, come da richiesta del comune, destinato a realizzare un vero e proprio parco verde nella contrada Cappelle - ha spiegato Zollo - L’assise cittadina ha colto gli aspetti positivi del nostro lavoro, finanziando un’opera destinata alla città, che tra l’altro non ha gravato l’ente di alcun onere progettuale».

Il progetto prevede la realizzazione di un parco intitolato a S. Maria delle Vergini, con all’interno un campo di bocce regolamentare e coperto, un parco giochi, un ampio gazebo di circa 70mq ed un parcheggio. Un progetto molto importante per lo sviluppo della zona.

(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA