mercato san severino

Via libera al piano urbanistico per riqualificare via Villani

MERCATO SAN SEVERINO. Approvato con delibera di giunta comunale il Pianto Urbanistico Attuativo. Prevede il progetto per la realizzazione di una struttura polifunzionale a in via Villani. Il Piano...

MERCATO SAN SEVERINO. Approvato con delibera di giunta comunale il Pianto Urbanistico Attuativo. Prevede il progetto per la realizzazione di una struttura polifunzionale a in via Villani.

Il Piano approvato è volto a realizzare un organismo edilizioa. Altro obiettivo del Pua è quello di incrementare il livello occupazionale con l’insediamento di nuove attività e di allargare via Villani per aumentare il livello di sicurezza stradale, considerata anche la presenza della scuola elementare e materna. Lo stabile andrebbe ad ospitare una struttura polifunzionale, che si sviluppa su tre livelli: il piano interrato con una funzione di autorimessa e la presenza di una rampa di raccordo con l’esterno; il piano terra destinato interamente ad attività commerciali, ciascuna provvista di idoneo servizio igienico e deposito di pertinenza; il primo piano, servito da ascensore e da scala, che verrà destinato ad uffici.

Sull’area, invece, destinata all’allargamento della sede stradale della via comunale Villani dovranno essere realizzati i marciapiedi e il verde pubblico allo scopo di garantire un livello di sicurezza ottimale per tutelare l’incolumità pubblica, in particolare quella dei bambini che frequentano il plesso scolastico.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA