scuola

Via libera a Baronissi per l’istituto linguistico

BARONISSI. Presto Baronissi avrà sul proprio territorio anche un liceo linguistico, di modo che i ragazzi del comune e dell’ hinterland avranno una rosa più ampia di opzioni tra cui scegliere per la...

BARONISSI. Presto Baronissi avrà sul proprio territorio anche un liceo linguistico, di modo che i ragazzi del comune e dell’ hinterland avranno una rosa più ampia di opzioni tra cui scegliere per la propria formazione scolastica.

La giunta ha chiesto ed ottenuto dall’amministrazione provinciale e dalla Regione l’attivazione del Liceo Linguistico. L’I.I.S. di Baronissi conta attualmente oltre 600 alunni suddivisi in 26 classi. L’utenza proviene dal comune di Baronissi e da tutta la Valle dell’Irno. Il primo cittadino Gianfranco Valiante esprime grande soddisfazione per il risultato messo a segno: «Si amplia l’offerta formativa nella nostra città, sempre più riferimento dell’intero territorio, e di questo non possiamo che esserne lieti. L’impegno della mia giunta in tal senso dimostra la nostra massima attenzione per i ragazzi».

Ed aggiunge: «La nuova opzione va ad accrescere sensibilmente l’offerta formativa nella nostra città, sempre più punto di riferimento dell'intero territorio. Il provvedimento che consente di migliorare la rete scolastica della nostra città, ampliandone le opportunità, con l’intento di limitare il fenomeno della pendolarità».

Il sindaco conclude dicendo: «Questo indirizzo di studi completerà un’offerta scolastica già di qualità, andando a ricoprire un ruolo essenziale sia dal punto di vista del bacino di utenza che dal punto di vista didattico-formativo della popolazione studentesca». Il nuovo liceo linguistico sarà attivo dall’anno venturo ma le iscrizioni al nuovo corso di studi sono già partite e si concluderanno il 15 febbraio. La notizia viene accolta con grandissimo favore anche dai cittadini che potranno far frequentare ai loro figli l’istituto scolastico.

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA