Nocera Superiore 

Via Garibaldi senza luci e segnali 

I residenti lamentano i disagi permanenti e la pericolosità della strada

NOCERA SUPERIORE. Ancora disagi sulle illuminazioni pubbliche a Nocera Superiore. Dopo i giorni passati al buio per i cittadini di via Cupa Sorvello (circa due settimane senza luci) e di zona Pareti, successivamente di zona via Croce Malloni, ora tocca agli abitanti di via Garibaldi. Da giorni infatti – sebbene il problema si ripresenti sovente, a danno dei nocerini che abitano ai lati della lunga strada che collega Materdomini a Portaromana – manca la luce in un ampio tratto della carreggiata. A denunciarlo alcuni cittadini che proprio non ce la fanno più e lamentano il disagio.
«Come al solito, noi di via Garibaldi, siamo i più dimenticati da questo Comune – tuonano alcuni degli abitanti, che poi si spingono oltre il problema dell’illuminazione annunciando anche altri disagi – siamo senza illuminazione, senza marciapiedi, con buche sulla strada, senza segnaletica e con tombini otturati, e ancor senza vigili».
Il problema si è verificato già durante le giornate dedicate al Natale e ancora negli ultimi due giorni una porzione della strada è lasciata al buio, con il timore da parte dei cittadini che possano avvenire incidenti d’auto o investimenti dei pedoni nelle ore serali. L’area è anche nota per le ultime vicende legate alla possibile delocalizzazione degli uffici postali, a causa di una posizione infelice in termini di viabilità.
«Certamente direte che l’impianto di illuminazione è vecchio – continuano i cittadini, riferendosi all’amministrazione locale – lo dicevano anche quelli della vecchia amministrazione, senza mai arrivare ad una soluzione. Non parliamo degli addobbi natalizi. Essendo cittadini di serie B, si è preferito addobbare altre strade». Insomma un malcontento, serpeggiante in via Garibaldi, che rischia di pesare all’inizio del nuovo anno.
Davide Speranza
©RIPRODUZIONE RISERVATA.