Salerno

Via delle Querce, incendio in un appartamento

Le fiamme provocate da un corto circuito alla coperta elettrica: salvati dai poliziotti i due inquilini

SALERNO. Un incendio è divampato ieri, poco dopo le ore 13, in un appartamento in viale delle Querce, a Sala Abbagnano. Sul posto, per domare le fiamme, sono fiunte due squadre dei vigili del Fuoco (una dal comando provinciale e l’altra dal distaccamento di Salerno porto) più un’autoscala e un autobotte.

In pratica i vigili del fuoco hanno impiegato quattro automezzi e ben 15 uomini e solo alle 16.30, dunque dopo tre ore, le squadre hanno fatto ritorno nelle rispettive caserme di partenza.

Le fiamme si sono sviluppate al secondo piano dell’abitazione e due inquilini sono usciti fuori al balcone in cerca di aiuto. Sono stati tratti in salvo dai poliziotti giunti per primi sul posto che li hanno raggiunti con una scala. A quanto si è appreso pare che all’origine dell’incendio ci sia stato un corto circuito dovuto al cattivo funzionamento di una coperta elettrica.

Dal comando dei vigili del fuoco è stato inviato sul posto anche un funzionario per verificare le condizioni di stabilità dell’edificio.

Per fortuna le fiamme, domate dai vigili del fuoco, hanno provocato solo danni alle cose, ma non alle persone. In particolare è stata danneggiata la camera da letto da dove si è sviluppato l’incendio. In pratica solo tanto spavento per gli occupanti dell’abitazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA