roccapiemonte

Via della Libertà asfaltata soltanto a metà

ROCCAPIEMONTE. Monta la polemica sulla riqualificazione di via della Libertà. Solo metà carreggiata è stata asfaltata. I lavori si erano resi necessari grazie al progetto di installazione dell’illumin...

ROCCAPIEMONTE. Monta la polemica sulla riqualificazione di via della Libertà. Solo metà carreggiata è stata asfaltata. I lavori si erano resi necessari grazie al progetto di installazione dell’illuminazione pubblica, con il cantiere aperto della ditta Lombardi. «Dignità per via della Libertà – dice Mauro Ciancio, consigliere comunale e portavoce del comitato cittadino – chiediamo di prendere in considerazione la Provinciale. La strada è stata asfaltata solo al 50 per cento. Adesso la Provincia potrebbe intervenire. Ennesima richiesta lasciata all’ufficio tecnico e alla presidenza. Noi andiamo avanti».

A fargli eco, Gerardo Vitale di Rocca Bene Comune. «C’è bisogno di interventi più radicali. Bisogna rifare tutta la pavimentazione, partendo da Materdomini fino al campo sportivo. Bisogna abbassare il livello della strada e iniziare interventi di messa in sicurezza. Si devono pulire tutti i tombini e le fognature. Oltre a tutti gli altri interventi di segnaletica stradale come rallentatori, autovelox, rotonde». Poi la stoccata velenosa all’amministrazione. «I lavori che stanno facendo sono solo ordinaria manutenzione prevista nell’impianto di illuminazione. È solo campagna elettorale».

Non nasconde il problema lo stesso sindaco, Andrea Pascarelli. «Stiamo asfaltando gran parte della strada con fondi europei. Stiamo cercando con fondi nostri di asfaltare anche l’altra mezza carreggiata. Tutti questi soldi li chiederemo indietro alla Provincia inadempiente».

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA