pontecagnano

Via Conforti chiusa per 19 giorni: disagi

PONTECAGNANO. Via Conforti chiusa al traffico veicolare per 19 giorni: con l'ordinanza del 28 novembre scorso il comando di polizia municipale di Pontecagnano Faiano, diretto dal capitano Antonio...

PONTECAGNANO. Via Conforti chiusa al traffico veicolare per 19 giorni: con l'ordinanza del 28 novembre scorso il comando di polizia municipale di Pontecagnano Faiano, diretto dal capitano Antonio Altamura, ha varato un dispositivo per la viabilità nella zona già interessata dalla chiusura della sede stradale all'altezza del passaggio a livello per i lavori di realizzazione del sottopasso ferroviario.

Il nuovo dispositivo, nel dettaglio, prevede, da domani e per 19 giorni l'interdizione al traffico veicolare del tratto di 100 metri dal passaggio a livello verso il mare (quindi versante mare) allo scopo di procedere più rapidamente con i lavori di realizzazione dell'opera.

Stando a quanto riportato nell'ordinanza, infatti, si sarebbero riscontrati dei problemi con il collettore fognario che si trova nella zona: da qui - e su richiesta di Rfi, per conto della quale si eseguono i lavori - la decisione dell'amministrazione comunale di chiudere il tratto che va dal passaggio a livello in direzione mare per 100 metri. Nell'ordinanza si indica inoltre che i residenti e i lavoratori degli opifici della zona potranno parcheggiare in un'area che sarà allestita da Rfi e con l'ordinanza stessa il comune ha ordinato a Rete ferroviaria italiana di realizzare un passaggio pedonale per i residenti ed i lavoratori degli opifici della zona. Il sottopasso di via Abate Conforti è uno dei tre sottopassi che saranno realizzati a Pontecagnano Faiano, insieme a quello di via Magellano e a quello di via Cristoforo Colombo.

Marco De Simone