Via Bracigliano ad alto rischio 

Carreggiata stretta, niente illuminazione e troppi incidenti. Lettera alla Provincia

Via Bracigliano è strada ad alto rischio di incidenti, si chiedono interventi urgenti alla Provincia. L’arteria provinciale, denominata Sp7a, che collega la città di Sarno con i Comuni di Bracigliano e Siano, sta purtroppo diventando la strada degli incidenti. Difatti, negli ultimi due mesi, si sono registrati ben dieci sinistri gravi, che hanno visto i conducenti costretti al ricovero d’urgenza al locale Pronto soccorso. L’ultimo pochi giorni fa, all’altezza del ponte Santa Lucia, dove un furgone e un’autovettura si sono scontrati violentemente.
Proprio il tratto della strada che costeggia il comune di Sarno, ovvero il Ponte Santa Lucia, rappresenta l’area più a rischio per la scarsa visibilità dovuta alla carreggiata di dimensioni ridotte. La situazione peggiora durante la notte, perché l’illuminazione è quasi del tutto assente e la cartellonistica stradale scarseggia.
Per questi motivi, il locale comando di Polizia municipale ha trasmesso una nota informativa alla Provincia di Salerno, ente di competenza, al fine di sollecitare gli uffici per la messa in sicurezza della strada, specie in prossimità del Ponte Santa Lucia. Da evidenziare, infine, che via Bracigliano è molto trafficata durante il giorno, giacché è percorsa da molti lavoratori che da Siano e Bracigliano si recano a Sarno per venire a lavorare nelle scuole del territorio. Si attende per tanto, che la Provincia adotti tutte le misure necessarie per scongiurare i pericoli, essendoci stati già troppi incidenti e troppi segnali d’allarme.(d. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA