agropoli

Via alle alienazioni, il Comune mette all’asta i suoi terreni

AGROPOLI. Il comune di Agropoli mette in vendita alcuni beni immobili. Si tratta, in particolare di 26 lotti di terreno, con prezzi che variano per grandezza e collocazione. Si parte da un lotto...

AGROPOLI. Il comune di Agropoli mette in vendita alcuni beni immobili. Si tratta, in particolare di 26 lotti di terreno, con prezzi che variano per grandezza e collocazione. Si parte da un lotto minimo di 5 metri quadrati, venduto a un prezzo base d’asta di 200 euro, in via Belvedere, ad un terreno di 1.651 metri quadrati in via Belvedere ad un prezzo di 66.040 euro. Le altre aree in cui sono collocati i terreni in vendita sono: via Svevo-Cannetiello, via Pio X, località Moio, via San Francesco, via Vignagrande, località Malagenia, via Piano delle Pere. Se tutti i lotti fossero venduti nelle casse dell’Ente entrerebbero circa 330mila euro.

La vendita è legata al Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2016 approvato con delibera di Consiglio il 15 maggio scorso.

Il prossimo 12 dicembre, alle 10, al comune, l’asta pubblica per la vendita, ad unico e definitivo incanto e con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo indicato nel bando.

Per la partecipare all’asta è richiesto il versamento di un deposito cauzionale a garanzia dell’offerta pari al 10% della base d'asta. Gli immobili vengono venduti a corpo, con tutte le accessioni e pertinenze, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con tutte le servitù attive e passive apparenti e non apparenti e con tutti i diritti, obblighi ed oneri, azioni e ragioni. L’aggiudicazione sarà effettuata a favore del concorrente che presenterà l’offerta più vantaggiosa per il Comune rispetto alla base d’asta. Il pagamento del bene dovrà poi avvenire: 70% da versare entro 7 giorni dall’aggiudicazione; 30% a saldo almeno cinque giorni prima della firma della compravendita.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA