CAMEROTA

Via alla rimozione dei sassi. La Mingardina è off-limits 

Ordinanza di chiusura della Provincia: dalle ore 9 alle ore 15.30 fino a mercoledì

CAMEROTA. Resterà interdetta per sei ore e mezza al giorno fino a mercoledì prossimo l’arteria veicolare denominata “Mingardina”: una chiusura necessaria ed obbligata per permettere l’operazione di messa in sicurezza da parte della Provincia di Salerno della strada del Ciglioto che si trova nel Comune di Camerota.
L’Ente provinciale ha emesso un’apposita ordinanza che stabilisce la chiusura totale e temporanea al transito della SR 562 - Mingardina dal km 0,000 (rotatoria in località Trivento di Palinuro) al km 7,000 (Innesto SP 17 San Severino di Centola), dalle ore 9.00 alle ore 15.30 dal 12 (quindi da ieri) al 18 aprile 2018. Tali prescrizioni sono state adottate per permettere ai rocciatori di poter compiere gli interventi di disgancio massi pericolanti sul costone del Ciglioto.
Per raggiungere Marina di Camerota gli automobilisti potranno, nel frattempo, utilizzare quale percorso alternativo l’uscita di Centola, proseguire poi verso Marina di Camerota oppure uscire a Policastro Bussentino e passare per il Comune di San Giovanni a Piro, attraverso la frazione marina di Scario.
Il crollo di grossi massi, lungo la strada provinciale 66 nel Comune di Camerota, meglio nota con il nome di “Ciglioto” che collega la frazione di Licusati con la strada Mingardina, si verificò il 17 gennaio scorso, a seguito di violenti temporali. Da tale data l’arteria è rimasta interdetta alla circolazione veicolare. In un primo momento, la Provincia fece predisporre dei new-jersey che però, puntualmente, venivano spostati dagli automobilisti per passare ed evitare percorsi alternativi più lunghi; quindi la strada venne sbarrata al fine di evitare pericoli.

Andrea Passaro