in ateneo

Via al corso sul Diritto europeo Bando per una borsa di studio

Un corso di perfezionamento post laurea su “Diritto europeo e ordinamento italiano” e una borsa di studio per partecipare. Il primo lo organizza l’Università di Salerno ed è destinato a laureati,...

Un corso di perfezionamento post laurea su “Diritto europeo e ordinamento italiano” e una borsa di studio per partecipare. Il primo lo organizza l’Università di Salerno ed è destinato a laureati, avvocati, magistrati, notai, giuristi d’impresa, dipendenti e consulenti di pubbliche amministrazioni. Per facilitare la partecipazione, il Consiglio notarile di Salerno ha bandito le selezioni per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata al notaio Stefano Savarese. Possono partecipare i praticanti notai che non abbiano superato i 35 anni di età. Le candidature vanno spedite tramite raccomandata alla sede del Consiglio notarile, in corso Garibaldi 154 a Salerno. L’assegnazione avverrà sulla base di una graduatoria stilata in base al voto di laurea dei candidati e, a parità di voto, al più giovane di età. Complessivamente, la borsa di studio è di 1.500 euro e comprende i 600 euro di quota d’iscrizione al corso.

Le attività didattiche si terranno presso l’ateneo di Fisciano nel periodo che va da gennaio a giugno prossimi. Le lezioni, articolate in cento ore complessive, si terranno il venerdì dalle 15 alle 19. Il corso è anche accreditato da parte della Scuola superiore dell’Avvocatura e questo dà diritto a 20 crediti per la formazione professionale continua. Le domande di iscrizione vanno presentare entro il 9 gennaio secondo le modalità consultabili nella sezione dedicata del sito internet dell’Università di Salerno.