Vettura ferma in curva: è il caos

Venti minuti infernali per un’auto sulle strisce fra corso Palatucci e via De Ciccio

Ha fermato l’auto sulle strisce pedonali e a ridosso di una curva, ha acceso le quattro frecce, è scesa dalla vettura e si è recata tranquillamente in giro per il centro. La giovane cavese alla guida di una Lancia Y nera non ha fatto in tempo ieri mattina poco dopo le 10 a vedere le conseguenze del suo comportamento: a causa di quell’auto ferma in curva per oltre quindici minuti, infatti, un autoarticolato si è bloccato a metà dell’incrocio nel tentativo di svoltare: la parte anteriore aveva imboccato corso Palatucci, la parte posteriore invede era rimasta ad occupare buona parte della carreggiata di via Pietro De Ciccio.

Sono stati venti minuti di inferno per la circolazione davanti all’istituto “Matteo Della Corte”: le auto che sopraggiungevano da via De Ciccio e quelle dirette verso l’area mercatale, hanno dovuto cambiare direzione per il traffico bloccato su corso Palatucci, poco prima del commissariato di Polizia. Addirittura alcuni automobilisti diretti al mercato, hanno affiancato le vetture all’autocisterna sulle strisce pedonali, in verticale, creando problemi a chi proveniva da nord ed era diretto verso il centro. Solo l’arrivo dei vigili urbani impegnati al mercato del mercoledì, ha permesso che la circolazione riprendesse impedendo alle auto manovre azzardate.

Solo dopo che la Polizia locale aveva liberato l’area dalle vetture e in attesa che la strada venisse sgombrata dall’autoarticolato, è finalmente giunta la conducente dell’utilitaria parcheggiata in modo pessimo. Neanche il clacson suonato a distesa dal camionista, l’aveva allertata. Alla ragazza è stato comminato un verbale per la doppia infrazione: sosta sulle strisce pedonali e a ridosso di una curva.(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA