roccapiemonte

Vertice sul condominio senza corrente

ROCCAPIEMONTE. Si tiene oggi presso Palazzo di Città, l’incontro tra il sindaco Andrea Pascarelli, i condomini delle palazzine popolari di via Rescigno e l’ultimo amministratore del plesso, Giuseppe...

ROCCAPIEMONTE. Si tiene oggi presso Palazzo di Città, l’incontro tra il sindaco Andrea Pascarelli, i condomini delle palazzine popolari di via Rescigno e l’ultimo amministratore del plesso, Giuseppe Alfano. Il problema da risolvere è sempre quello delle bollette da pagare all’Enel e il ripristino della corrente elettrica all’interno del condominio incriminato.

Secondo le dichiarazioni del Sindaco Pascarelli, almeno 6 sarebbero stati i condomini ad aver versato i pagamenti per bollette e contenzioso con la società Enel, ne mancano due. Il punto sarà capire, adesso, questi soldi dove sono andati a finire. Secondo l’amministrazione, infatti, la rendicontazione non sarebbe mai stata consegnata al Comune. L’amministratore dovrà chiarire la posizione.

In questo confuso quadro sociale, resta la storia di uno degli abitanti delle palazzine, Giuseppe Correale, costretto a muoversi su una sedia a rotelle e privo della possibilità di uscire fuori dal condominio in cui abita. L’uomo è stato colto da ictus un paio di anni fa e da quel momento è costretto a muoversi con difficoltà. Nel condominio in cui abita, uno degli edifici popolari del Comune, ci sono abusivi che non pagano le bollette della luce.

A causa dei mancati pagamenti, è stata staccata la corrente nelle scale delle palazzo: Correale è quasi murato in casa. Rino Terrone, consigliere di opposizione, è stato uno dei primi a segnalare il problema. Pascarelli ha preso in mano la situazione, insieme agli assessori Luisa Trezza e Mauro Ciancio, che stamane saranno presenti all’incontro con i condomini e l’amministratore. L’allacciamento alla corrente non è ancora andato in porto.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA