Trincerone Est

Vertice con Rfi Confermata la chiusura di via Nizza

La chiusura di via Nizza, programmata a causa del cantiere del Trincerone est, dovrebbe avvenire al termine della prima settimana di agosto. Lo ha annunciato l’assessore alla mobilità del Comune di...

La chiusura di via Nizza, programmata a causa del cantiere del Trincerone est, dovrebbe avvenire al termine della prima settimana di agosto. Lo ha annunciato l’assessore alla mobilità del Comune di Salerno Luca Cascone che ieri a Roma ha avuto un incontro con Rfi e con i responsabili dell’impresa che sta effettuando i lavori. «Vogliamo evitare di mandare in tilt la città – ha assicurato Cascone – quindi la chiusura dovrà avvenire necessariamente prima dell’inizio dell’anno scolastico. Al momento stiamo facendo degli approfondimenti». Approfondimenti che riguardano i sottoservizi che garantiscono la fornitura di gas ed acqua: vanno fatte le opportune deviazioni delle reti per evitare problemi ai residenti e chiudere la zona per permettere agli operai di lavorare anche in superficie.

Con Rete ferroviaria italiana si è iniziato a discutere della chiusura al traffico di alcuni binari sempre per consentire il completamento dell’opera. «L’intento – ha concluso Cascone – è sempre creare il minor disagio possibile. Alcuni binari saranno chiusi per qualche giorno in estate e a ridosso di Natale». (c.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA