Vertenze Paif e Termopaif Il Pd chiede un tavolo tecnico

Torna sulla delicata vertenza che riguarda Paif e Termopaif il Pd di Battipaglia. Il segretario cittadino del partito, Luca Lascaleia, ha invitato il commissario straordinario Mario Rosario Ruffo a...

Torna sulla delicata vertenza che riguarda Paif e Termopaif il Pd di Battipaglia. Il segretario cittadino del partito, Luca Lascaleia, ha invitato il commissario straordinario Mario Rosario Ruffo a «farsi promotore di un tavolo tecnico con il prefetto, il ministero dello sviluppo e le parti sociali, Regione e Provincia, dove partendo dalla vicenda Paif si possa aprire un confronto più ampio sulla crisi industriale della città, che rappresenta l’ultimo territorio a vocazione industriale della provincia e uno dei più importanti della regione e del sud Italia».

Continua Lascaleia: «Da parte nostra abbiamo interessato i rappresentanti istituzionali a tutti i livelli, per costruire soluzioni concrete. Abbiamo tutti il dovere di dare forma e sostanza alle speranze di un futuro migliore iniziate in questo nuovo anno».

Secondo il Pd, «La storia della Paif è emblematica del tessuto industriale battipagliese: nata negli anni Cinquanta, la Paif è cresciuta sino a diventare leader del mercato nazionale e una dei principali stabilimenti industriali di livello internazionale, ma oggi come molte altre aziende battipagliesi vive momenti di difficoltà, nell’assenza di una seria politica industriale».(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA