la politica

Vertenza edili e opere pubbliche in Consiglio

Formalizzata dal presidente Luca Sgroia la convocazione del consiglio comunale per martedì prossimo, 14 maggio. Una convocazione avvenuta ad horas durante lo scorso consiglio dopo l’interruzione per...

Formalizzata dal presidente Luca Sgroia la convocazione del consiglio comunale per martedì prossimo, 14 maggio. Una convocazione avvenuta ad horas durante lo scorso consiglio dopo l’interruzione per motivi di ordine pubblico a seguito della protesta dei disoccupati del Comitato Edilizia e lavoro.

Giorni di lavoro questi che precedono il consiglio di martedì dove come primo punto all’ordine del giorno ci saranno le problematiche occupazionali del settore edile ma soprattutto un’informativa sullo stato dei provvedimenti urbanistici e dei lavori pubblici.

Come richiesto dai disoccupati e dall’opposizione, l’Amministrazione guidata dal sindaco Martino Melchionda, dovrà esporre un cronoprogramma per la deliberazione del decreto sviluppo e del Rec in attesa dello sblocco dei lavori pubblici di via Buozzi.

Ore di attesa per i disoccupati, ore di lavoro per l’Amministrazione per un consiglio comunale che si annuncia già ad altissima tensione per le problematiche che verranno affrontate nel corso della riunione dell’assise cittadina.

Probabilmente sarà difficile se non impossibile discutere degli altri punti all’ordine del giorno che prevedono la delibera del regolamento per il commercio sulle aree pubbliche (provvedimento altrettanto importante), l’istituzione dei parcheggi rosa.

Tempi certi chiedono i disoccupati secondo i quali il decreto sviluppo offrirebbe una boccata d’ossigeno al comparto edile, buoni lavoro per dare sostegni immediati chiede l’opposizione che dopo il consiglio di mercoledì scorso chiede a gran voce chiarezza e decisioni amministrative.

©RIPRODUZIONE RISERVATA