Vertenza case di cura Silba Oggi sindacati dalla proprietà

La sezione locale del Rotary Club ha promosso una campagna di informazione, ma soprattutto di dissuasione, per contrastare la cattiva abitudine del fumo, purtroppo sempre più diffusa tra i...

La sezione locale del Rotary Club ha promosso una campagna di informazione, ma soprattutto di dissuasione, per contrastare la cattiva abitudine del fumo, purtroppo sempre più diffusa tra i giovanissimi. L’iniziativa si svolgerà nelle scuole secondarie di primo grado presenti in città.

La storia e la chimica del fumo, tutti i danni che provoca alla salute, come si comincia a fumare, perché si fuma, ma soprattutto i modi per dire “no”, non facendosi trascinare dal “branco”. Queste le tematiche che saranno oggetto degli incontri all’interno degli istituti scolastici, il primo dei quali si è già tenuto, martedì scorso, nella media “Carducci-Trezza”. La campagna di informazione proseguirà, nei prossimi giorni, nel plesso della “Giovanni XXIII”e alla “Balzico”, e si concluderà a maggio, quando saranno presentati tutti i lavori svolti dagli studenti, chiamati a realizzare slogan o percorsi video/fotografici contro il fumo.

Nel corso di quest’ultima iniziativa, inoltre, saranno premiati anche i ragazzi che avranno realizzato i migliori elaborati, nei quali saranno evidenziati soprattutto i principali fattori di rischio del fumo.(a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA