Vertenza alla clinica Malzoni Stamane corteo di protesta

AGROPOLI. Non si placa la protesta dei dipendenti della Clinica Malzoni di Agropoli, in stato di agitazione da lunedì scorso. Stamane, alle 10, un corteo di protesta partirà dalla sede della casa di...

AGROPOLI. Non si placa la protesta dei dipendenti della Clinica Malzoni di Agropoli, in stato di agitazione da lunedì scorso. Stamane, alle 10, un corteo di protesta partirà dalla sede della casa di cura privata per giungere fino al municipio, in piazza della Repubblica, dove una delegazione di dipendenti e i rappresentanti delle sigle sindacali incontreranno il sindaco Franco Alfieri e la deputata Sabrina Capozzolo per cercare di trovare una soluzione al problema. I circa 150 dipendenti della “Malzoni” sono in attesa di ricevere lo stipendio di dicembre. A pochi giorni dalla maturazione dello stipendio di gennaio, i dipendenti, pur continuando a svolgere regolarmente il proprio dovere, attendono ancora l’emolumento di dicembre; la tredicesima è stata invece accreditata solo il 9 gennaio scorso.

Situazione ancor più critica per quanto riguarda, invece, i dipendenti della cooperativa che si occupa del servizio pulizie all’interno della struttura di località Selva. Oltre alla tredicesima, i lavoratori sono in attesa di percepire due stipendi arretrati, e un terzo (quello di gennaio) che sta per maturare.(a. p.)