maiori

Verso una giunta di politici “esperti”

MAIORI. Tutto è rimandato alla prossima settimana. Qualcuno sostiene che già domani si saprà qualcosa sulla composizione della Giunta che dovrà affiancare il neo sindaco Antonio Capone. Di sicuro non...

MAIORI. Tutto è rimandato alla prossima settimana. Qualcuno sostiene che già domani si saprà qualcosa sulla composizione della Giunta che dovrà affiancare il neo sindaco Antonio Capone. Di sicuro non c’è alcun accordo elettorale. E, quindi, l’esecutivo non è stato formato a tavolino. Non sarà nemmeno sarà applicato il solito metodo di premiare i più votati. «La nostra priorità – evidenzia Capone – è di metterci subito al lavoro, per dare benefici al paese».

Non è escluso che possano essere coinvolti anche personaggi “esterni”. «È una questione che stiamo valutando».

Di sicuro i consiglieri che verranno nominati assessori non si dimetteranno dall’incarico. Lo conferma Capone, che aggiunge anche che potrebbe essere prevista pure una sorta di rotazione dell’esecutivo. L’esecutivo sarà d’esperienza. E , balza all’occhio come uno dei maggiori indiziati a far parte della Giunta possa essere Mario Ruggiero, che tra l’altro è stato anche tra i più votati.

E, ancora del lotto dei 4 assessori potrebbe far parte pure Chiara Gambardella, da oltre vent’anni sulla scena politica. E non da meno sono le chance di Lello Cipresso, che è stato, nel precedente quinquennio amministrativo, consigliere di minoranza e conosce bene la macchina amministrativa.

(g. d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA