sant’egidio

Verso sfratto dei morosi dal Mercato

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Il Comune si prepara a buttare fuori dal mercato ortofrutticolo chi non paga. E avvisa delle sue intenzioni, approvando, con una delibera di giunta, la «procedura di...

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Il Comune si prepara a buttare fuori dal mercato ortofrutticolo chi non paga. E avvisa delle sue intenzioni, approvando, con una delibera di giunta, la «procedura di formazione di elenco di operatori economici cui assegnare gli spazi nel mercato ortofrutticolo comunale che si renderanno disponibili a seguito della perdurante morosità di alcuni concessionari».

Dalla struttura di via Nazionale non sono arrivati versamenti per il canone di uso degli spazi per gli stand di frutta o verdura per la somma di circa 142mila euro. Soldi per i quali sono state messe in corso procedure per il recupero dal 2010, senza esito.

L’amministrazione Carpentieri ha scelto di togliere le aree di vendita a chi non è in regola coi pagamenti annuali, creando una lista di operatori interessati alla successione. Negli stand di chi non pagherà, subentreranno nuovi operatori ortofrutticoli che parteciperanno ad un’asta che parte da una base di 12mila euro. Si segna così l’ennesimo, eclatante capitolo di una decadenza economica tutta cittadina.

Susy Pepe

©RIPRODUZIONE RISERVATA