Verso le elezioni a Scafati Aliberti presenta il team

Il sindaco uscente potrà contare sull’appoggio di sette raggruppamenti E ancora una volta il primo cittadino ha insistito nell’apertura a sinistra

SCAFATI. Aliberti ufficializza la sua candidatura per il secondo mandato e apre la campagna elettorale. La sala congressi dell’Istituzione Scafati Solidale è stata teatro, ieri sera, dell’inizio del percorso politico-programmatico che porterà il sindaco e la sua squadra alle elezioni amministrative.

“Orgogliosi di Scafati” è stata l’occasione per il primo cittadino di presentare ufficialmente le sette liste della coalizione a sostegno della sua candidatura: Pdl e Dc insieme alle civiche Noi per Scafati, Scafati Cresce, Aliberti Sindaco, Grande Scafati, Azzurri. Tante le presenze sul palco - 14 interventi di cinque minuti - introdotte dal coordinatore cittadino Pdl Maria Teresa Bruno che ha avviato l'incontro con una disamina dei cinque anni trascorsi. «Tante sono le cose fatte e molte ancora sono da completare, come la reindustrializzazione dell’ex Copmes, l’approvazione del Puc e le opere del Più Europa molte delle quali sono in itinere. Abbiamo intenzione di proseguire il lavoro svolto in questi anni con grande entusiasmo e passione». A seguire, gli interventi di Brigida Marra, Laura Semplice, Luca Celiberti, Gennaro De Martino, Giovanni Cannavacciuoli, Pasquale Vitiello, Antonio Pignataro, Antonio Mariniello, Espedito De Marino, Antonio Fogliame.

Dopo il presidente del Consiglio Andrea Inserra e il vicesindaco Cristoforo Salvati, l’attenzione della platea si è concentrata su Aliberti. «In questi anni sento di aver fatto il massimo, di aver investito energie, coraggio, dedizione completa, fino a sacrificare la mia professione di medico e la mia famiglia, di aver amministrato sempre con grande passione. Avrò fatto errori, assunto atteggiamenti duri e intransigenti, ma a volte la responsabilità del ruolo viene prima di qualsiasi rapporto personale».

Aliberti ha ripercorso le tappe più importanti del sindacato che si avvia alla conclusione. «Con l’impegno della squadra che insieme a me ha costruito la vittoria del 2008 ho governato la città e fatto cose straordinarie. Il sindaco presenta la coalizione: «Ad appoggiare la mia candidatura c’è un cartello civico ampio che, anche se caratterizzato da uomini e donne di centrodestra, porta in sé valori di una certa sinistra che per la mia storia, le mie origini, sento di rappresentare più di quanto abbiano fatto in passato e più di quanto si propongano di fare altri in futuro».

Maria Rosaria Vitiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA