angri

Verso la giunta: le tensioni dei cirielliani

ANGRI. In attesa della nomina della giunta si tenta di fare chiarezza. L’unico nome certo è quello del vicesindaco Giuseppe D’Ambrosio, che ha dichiarato di essere già al lavoro accanto al sindaco...

ANGRI. In attesa della nomina della giunta si tenta di fare chiarezza. L’unico nome certo è quello del vicesindaco Giuseppe D’Ambrosio, che ha dichiarato di essere già al lavoro accanto al sindaco Cosimo Ferraioli già prima di essere ufficialmente designato.

«La macchina comunale durante la campagna elettorale rallenta, ma non si ferma, -ha spiegato abbiamo iniziato a lavorare sin da subito, ovvero all’indomani del verdetto delle urne». Dal momento che Ferraioli ha presentato la sua squadra uno dei primi nodi da sciogliere è quello di comprendere se la coalizione di D’Ambrosio si senta rappresentata o se abbia avanzato altre richieste. D’Ambrosio dice: «Al momento è una domanda a cui non so dare risposta, -precisa- credo che entrerà in giunta anche qualcun altro, ma non voglio dire inesattezze».

E ancora: «La mia carica è l’unica già certa, -conclude- così come la mia delega ai servizi sociali». Tra i nomi circolati in queste ore, in particolare quelli di Giuseppe Ferraioli e Maria D’Aniello, rispettivamente presidente e portavoce di Fdi. In caso di altri ingressi in giunta tra le fila di D’Ambrosio, alla coalizione di Ferraioli resterebbero cinque posti.

E in particolare dovrebbero essere così ripartiti: due per Grande Angri, la lista più votata della coalizione, due per Cosimo Ferraioli Sindaco ed uno per Forza Angri. Quest’ultima lista potrebbe avere, inoltre, come presidente del consiglio comunale la sua punta di diamante. C’è tanta attesa anche per l’insediamento dei consiglieri, in seguito alle dimissioni si potrebbe avere un quadro più chiaro dei consiglieri che lasceranno il civico consesso per l’ingresso in giunta.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA