MONTECORVINO ROVELLA 

Verso il voto: comizi e campagne in Rete

MONTECORVINO ROVELLA. Il tour elettorale della neonata compagine Insieme per Cambiare è ufficialmente partito. La prima tappa è stata sabato nella frazione di Gauro. Qui il candidato sindaco Martino...

MONTECORVINO ROVELLA. Il tour elettorale della neonata compagine Insieme per Cambiare è ufficialmente partito. La prima tappa è stata sabato nella frazione di Gauro. Qui il candidato sindaco Martino D’Onofrio si è intrattenuto per un paio di ore con i suoi elettori. «La vostra attenta e propositiva partecipazione all’incontro, testimonia la grande voglia di cambiamento che c’è a Montecorvino Rovella - ha affermato D’Onofrio - cambiare il modo di fare politica che ha caratterizzato gli ultimi anni è una sfida importante che solo con l’aiuto dei cittadini possiamo vincere». Al suo fianco le consigliere Milena Salvatore e Francesca Pizzuti che lo hanno sostenuto durante i quattro anni trascorsi tra i banchi dell’opposizione, in forte dissenso con l’operato dell’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Egidio Rossomando.
La battaglia della lista Insieme per Cambiare si concentra molto sui social network, dove simpatizzanti e candidati alla carica di consigliere annunciano il programma elettorale. Il viaggio di ascolto nelle frazioni è appena iniziato, fanno sapere dal quartier generale, nelle prossime settimane toccherà un po’ tutti i borghi che fanno parte della cittadina picentina.
Si anima intanto l’attività politica in vista del rinnovo del Consiglio comunale anche tra gli esponenti dell’opposizione extra consiliare. Ai nastri di partenza, infatti, Mariano Jodice, del movimento civico Prima i Cittadini. Jodice ha convocato un comizio per domenica 10 dicembre alle 11,30 in piazza Belvedere. Da Palazzo di Città, invece, tutto tace, il sindaco ora pensa solo a portare a conclusione naturale l’esperienza amministrativa. Intanto sui social network impazza la satira nei confronti dei candidati grazie alla pagina social “NoiSindaco”.
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.