angri

Verranno ampliati tre stabilimenti C’è il via libera

ANGRI. Tre aziende operanti in settori diversi presto potrebbero ingrandirsi, anche se in variante al piano regolatore generale. Gli opifici sono ubicati nelle aree periferiche della città. Si...

ANGRI. Tre aziende operanti in settori diversi presto potrebbero ingrandirsi, anche se in variante al piano regolatore generale. Gli opifici sono ubicati nelle aree periferiche della città. Si tratta di Agriquattro srl impegnata nel settore dell’ortofrutta, OMPM srl che produce componenti per l’industria aereospaziale e Di Riso Teloni snc che realizza coperture e teloni per camion.

Quelle di ampliamento, sono considerate procedure che rivestono il carattere di eccezionalità e straordinarietà connesse alle necessità delle specifiche attività produttive aziendali.

È scritto negli atti che «l’interesse dell’impresa coincide con l’interesse pubblico volto ad un ordinato uso del territorio che si manifesta attraverso l’iniziativa di avviare attività economiche sul territorio comunale in un momento di recessione dell’economia, di saturazione di spazi dedicati ad uso industriale nonchè alla possibilità di incrementare il livello occupazionale locale connesso alla realizzazione dell’insediamento produttivo». Presto, quindi, le varianti potrebbero concretizzarsi dando una risposta positiva alle tre realtà imprenditoriali. Un ingrandimento degli opifici che potrebbe essere seguito da altre realtà imprenditoriali della zona bisognose di ampliare i propri spazi produttivi.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA