il sequestro

Vernici tossiche Sigilli dei vigili a una falegnameria

Sigilli e sequestro dei materiali a una falegnameria abusiva nella zona nord della città: da una specifica attività investigativa era emerso che l’esercizio commerciale non solo non era autorizzato...

Sigilli e sequestro dei materiali a una falegnameria abusiva nella zona nord della città: da una specifica attività investigativa era emerso che l’esercizio commerciale non solo non era autorizzato ma si serviva di vernici tossiche senza permesso. Così gli agenti della sezione annonaria del corpo di polizia locale, alle direttive del capitano Franco Ferrara e in collaborazione con l’ufficiale sanitario, Giovanni Baldi, hanno sanzionato una nota falegnameria artigianale in quanto sprovvista delle necessarie autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività.

Gli agenti hanno così, in primo luogo, provveduto al sequestro preventivo dei locali. Nel corso dell’operazione di controllo era emerso, inoltre, che i gestori del locale, nelle loro attività di lavorazione, facevano utilizzo di ingenti quantità di vernici tossiche senza assicurare il rispetto delle procedure e dei vincoli essenziali per l’emissione in atmosfera di sostanze tossiche-nocive, come prescritto dalle vigenti leggi sulla tutela dell’ambiente. Accertamento, questo, che ha comportato anche il sequestro delle attrezzature utilizzate nella falegnameria.(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA