Vernice lungo la rotatoria Vigili acquisiscono i filmati

I vigili urbani di Battipaglia sono al lavoro per provare a individuare i responsabili della colata di vernice bianca che, nella mattinata del 6 gennaio, ha mandato in tilt la circolazione veicolare...

I vigili urbani di Battipaglia sono al lavoro per provare a individuare i responsabili della colata di vernice bianca che, nella mattinata del 6 gennaio, ha mandato in tilt la circolazione veicolare in città. I caschi bianchi, diretti dal comandante Gerardo Iuliano, si sono messi in contatto con un’azienda privata nei pressi della rotonda ex Anas. A quanto pare, le videocamere di sorveglianza dell’attività avrebbero ripreso il tratto di strada dove s’è verificata la colata di vernice tra le 6 e le 7 del mattino: e così gli agenti di polizia municipale hanno preso il disco su cui sarebbe stato registrato quanto accaduto per prendere visione dei filmati. Iuliano s’è messo in contatto anche con l’Anas. L’Ente nazionale che gestisce le autostrade, infatti, avrebbe installato da qualche anno, proprio nei pressi del ponte, un’altra videocamera.

La vernice bianca, che s’era irrigidita sull’asfalto, costringendo gli uomini della polizia municipale a interdire il traffico nei pressi della nodale arteria battipagliese, proprio in prossimità dello svincolo, ha richiesto una scarificazione del manto stradale per evitare che sul fondo, reso sdrucciolevole dalla pittura, potessero verificarsi degli incidenti.